lunedì 28 febbraio 2011

La giornata perfetta, tanto gassone e..carramba che sorpresa!

Sabato 15 gennaio 2011



vash
Tutte le balotte fossome sono già uscite con il report, manchiamo solo noi..appuntamento 8.30 al passo raticosa capitanati dalla coppia di fatto mamelix-gengiva, al seguito io, bagalo, jack norris, e lo zio marco.
Dopo una rapida consultazione si decide per raggiungere il malefico metanodotto del monte Lavane. Non so citare i nomi delle mulattiere fatte ma il sasso muschiato e la foglia immaltanata ci hanno tenuto compagnia per tutto il giorno.
Sui salitoni del Lavane abbiamo lasciato andare avanti i quattrotempisti perchè avessero almeno una soddisfazione nella giornata visto che abbiamo dovuto rinunciare alle tagliatelle causa tempo tiranno.
A detta di tutti uno dei più bei giri fatti negli ultimi mesi complice anche la bellissima giornata.

La nota che avrebbe potuto trasfomare tutto in tragedia è stato l'incontro con i Carabinieri a Marradi-Biforco dove ci siamo fermati per un panino. A panze piene saltiamo in sella e come accendiamo i motori passa la macchina col maresciallo che si ferma davanti a noi.
.."lo sapete che queste moto non sono in regola per circolare su strada?.."..."..gulp..si lo sappiamo infatti cerchiamo di farne il meno possibile di strada asfaltata".."vabbè, documenti e patenti".."..ok non avere la targa montata perchè la perdete ma almeno il targhino pulitelo"..il maresciallo comincia a starci simpatico e il tutto si trasforma in una chiaccherata sul fatto che lui capiva bene la nostra passione e praticamente ha confessato che ci avrebbe multato solo se avesse raccolto lamentele dai paesani per comportamenti scorretti da parte nostra..grande Marescià ci hai fatto cagare sotto!!
La morale è quella che sappiamo tutti, facciamo i bravi e non avremo problemi.

bagalo
giornata bellissima sia come tempo ma soprattutto come giro.....120 km in questa stagione con questo fondo si fanno dare del voi (al ritorno sono dovuto scendere dal furgone 2 volte per attacchi di crampi alle gambe)....fortuna che i salitoni del Lavane non erano impestati come l'ultima volta altrimenti sarei ancora la'....
Ritmo sostenuto "abbastanza molto" a cannone soprattutto nel pomeriggio dopo la sosta dove il grip era maggiore......JackNorris con il suo drz e la sua stazza veramente impressionate....bravissimo e volocissimo.....

mamelix
NON VOLEVO DIRLO .......................................

Sulla salita del lavane ancora non era definita la tipologia di pranzo che avremmo consumato, da cio si evince la indiscutibile superiorità dei mezzi motorizzati 4t che hanno raggiunto la cima in assoluta tranquillità e senza il minimo sforzo .....
La superiorità dei 4t si è poi protratta nell'arco dell'intera giornata praticamente in tutte le situazioni trovate , fatta eccezione x il malcapitato jack norris che purtroppo sminuisce le potenzialità della lavatrice.
.........................................ma mi è scappato e l'ho detto....
Ottima compagnia e ottimo girettone , anche grazie a scalli che ci ha dato buca ..... :ride:

gengiva
gran bel giro con sasso e roccia molto scivolosi e sottobosco molto molto umido,giornata stupenda con un sole bellissimo!!! bella compagnia e gasssss apertoo!!!! 


 filmati by mamelix
parte 1

parte 2


un po di foto