martedì 8 marzo 2011

Rally di Pistoia 2010

calamita:
Scusate se batto sul tempo altri Fossomari che volevano fare il report ma siccome sono anziano mi sveglio presto e poi non so che cazzo fare.
La giornata comincia con il ritiro di Peter per cazzi vari di quelli che gli capitano ogni endurista con famiglia che si rispetti :bela:
Poi io da bravo asino la sera prima cambio l'orario al cell che a sua volta lo cambia anche lui da solo , mi suona in ritardo di un'ora.
Meno male mi ha chiamato Ghergio e mi sono precipitato con caffe in mano , caccole negli occhi e scarpe slacciate.
Partiamo , primo appuntamento al Cantagallo che incontriamo Bagalo , Frencone , Acetino , Macello , Zanna e dentro al bar 1234 e Mousse con Michele.
Arriviamo in Valdibure e come ci si aspettava piove , ci si cambia veloci e subito iscrizione la fotta è al massimo
Ci schieriamo tutti alla partenza , il tipo ci guarda e dice "ma quanti siete?" ..poi si parte e via
Subito alla partenza il terreno si presenta e fa capire quale sarà la giornata , poi il gruppone si è frammentato a gruppi di tre/quattro , io Ghergio , Bagalo e Frencone .
1234 Mousse e Michele
Macello , Zanna e Acetino
Giro stupendo , chiamarla cavalcata è riduttivo e non le rende onore . Sempre impegnativa sia nelle discese chilometriche , nelle salite infinite e anche nel pari .
La pioggia costante ha poi contribuito a creare una atmosfera surreale e fantastica .
Ristoro ok con bruschette , panini , gnocca eccetera :ride:
Era la prima volta che la facevo e devo dire che sono arrivato alla frutta , alla fine non guidavo più , tutta in seconda a passo di lumaca.
Ci siamo ritrovati quasi tutti al pranzo finale con una fame bestia ...


bagalo:
Rally bellissimo.......sassaie a non finire (e parliamo di km) sia in salita che in discesa un bel sottobosco e mai un attimo di tregua, il tempo poi non ci ha dato una mano rendento il tutto ancor piu' impegnativo ma suggestivo.
con poco allenamento diventava molto difficile arrivare alla fine....
Al primo ristoro non hai ancora fatto niente e quando pensi di essere quasi arrivato alla fine ti trovi un cartello con 2 opzioni 5 km facile o 15 km omovero....ecco li devi decidere e...... :ana:
Consideranto la giornata e il tipo di giro il Fossom ha fatto la sua bella figura in tutti i suoi elementi..... :FOSSOMTEAM:
Il Nonno spettacolare ha guidato benissimo e non si e' mai dopato.... :oki:
Ghergio e' nettamente di un altro livello.... :oki:
Francone quando prendera' una moto piu' leggera non lo vedremo piu'.... :oki:
Purtroppo non siamo riusciti ad arrivare tutti insieme.....ma era praticamente impossibile.... :leso:
Peccato per chi non e' voluto/potuto venire si e' perso tanto......

onetwothreefour:
io a pistoia ci sono stato parecchie volte ma non mi sono MAI divertito così tanto!
il giro è stato accorciato ma rimaneva comunque lunghino,con questa pioggia poi.......
sembrava un altro mondo,acqua da tutte le parti,occhiali cacciati via dopo il primo km e alla sera una tanica di collirio per le pupille da tossico!

frencone:
Si si questa non era una cavalcata, le condizioni climatiche anno fatto si che fosse LA SIGNORA CAVALCATA 2010 veramente impegnativa, tosta e molto selettiva. per quanto mi riguarda non sono riuscito a fare un cazzo di quello che avrei voluto, perdevo il passo dei primi, dovevo tenere il mio, e conoscendomi non devo rischiare a fermarmi troppo quindi per provare di finirla ho dovuto andare in solitaria, all'inizio dietro ai primi poi davanti cercando di non fermarmi. Che robe, ma percorsi gestiti benissimo, pieno di torrenti improvvisati fortunatamente tutti in discesa .....alla fine quando ho visto il cartello omo vero mi sono guardato attorno non cera nessuno ....mi è dispiacuto ma non potevo farlo, avevo già rischiato molte volte prima. Grande trazione grande spettacolo copiando il mitico Vale ..."pensa se non ci avessi provato".
Unico neo causa stanchezza e pioggia battente ho lasciato una fiancata del furgone su un albero in parcheggio, hahahaha e chissensfregaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Per far rendere l'idea dell'acqua che cadeva, basta ascoltare un notiziario con il bollettino di guerra che cè stato in toscana.



 al minuto 3,13 c'è acetino che fa lezione di teoria......al minuto 3,38onetwothreefour che fa la dimostrazione pratica.....DAI CHE US VEN SIRA ADOS!!!!!!!!!






 foto e video by IENA forum soloenduro