domenica 8 maggio 2011

Gino si endurizza

Amore, mi ami? :emosssio:
Perchè mi guardi così? Amore, cosa stai pensando? :emosssio:
Amore, se mi ami devi dirmi subito cosa stai pensando!! :emosssio:
Daai amore, non penserai veramente che ne ho fatta un'altra delle mie! Vero amore che non lo pensi? :emosssio:
Amore, daai, non fare quella faccia corrucciata. Amore... :emosssio:
Amore, ma vuoi proprio proprio sapere? :emosssio:
Su amore, in fondo in fondo non è successo nulla! :emosssio:
Amore, non mi credi? :emosssio:
Amore, ho soltanto lavato la moto!! :emosssio:
Sì, amore, le ho solo dato una lavata, perchè mi guardi così? :emosssio:
Amore, guarda che non è successo quasi nulla! Dai! :emosssio:
Bhè, sì, amore, quasi nulla. Perchè? Non mi ami più? :emosssio:
Amore, dai, io te lo dico. Però tu prometti di non arrabbiarti! Ok? :emosssio:
Sai, amore, è che nel lavarla è successo qualcosa. Quale qualcosa? :emosssio:
Ma, amore, veramente non saprei! Forse ho sbagliato la dose del Fulcron, forse.... :emosssio:
Non so amore, ha cambiato un pò il colore.... Ma poco!! :emosssio:
Amore, guarda che non è successo niente di grave! Veramente!! :emosssio:
Amore, la Caponord si è anche un pò........ Come dire........ Ristretta!! :emosssio:
Vedi amore, adesso è diventata così......:emosssio:

Amore, mi ami ancora? :emosssio: :emosssio:


I "dettagli".
E' una SHERCO 3.0 I-F standard.
Bhè, volevo una moto che fosse da off e che fosse normalmente catalizzata; dopo aver rotto le scatole a tutti quanti, fino allo sfinimento -degli altri-, su inquinamento e ambiente non volevo/potevo certo comprare una qualsiasi moto da enduro dotata di "kit racing"! :occhiol:
La ricerca era iniziata già nel 2009, e mi aveva portato verso le dual sport (come la WR250R) che erano le uniche moto da off catalizzate esistenti sul mercato.
Poi ho lasciato perdere, a lavorare mi hanno passato a "dipendente part-time" con conseguente taglio dello stipendio (8000,00 euro in meno, mi hanno detto giorni fà quando ho fatto la dichiarazione dei redditi 2010) ed un ulteriore taglio l'ho avuto dall'affitto di un locale che acquistai tanti anni fà il cui ex-inquilino mi ha pagato solo il mese di Gennaio nel corso del 2010 e adesso, tornatone in pieno possesso, sto facendo risistemare.
A Marzo-Aprile 2010 scuriosando in internet mi è cascato il topo (mouse) su un articolo di MF on-line che parlava della Sherco 3.0 i-f, poche righe tra le quali il fatto che la moto era catalizzata.
Oppsss, anche se non è il momento quì vale la pena di tenere "monitorato"!
Nel corso del 2010 e ad inizio 2011 altre moto da off catalizzate "a potenza piena", seppure in versione standard e non racing (come è anche la mia sherchina del resto), sono state presentate (Husky 449 e 511, Kawa KLX 250 e 450 oltre a tutta la gamma Sherco -250,300,450,510-) che però non mi convincevano vuoi per cilindrata/potenza (Husky) vuoi per il prezzo (Kawa).
Ad inizio 2011 il mio "capo" più anziano ha deciso di restituirmi il tfr maturato quando ero alle sue dipendenze (14 anni!) cosicchè ho iniziato a pensare "in grande". Prima sistemo il negozio, poi............. Poi........... :occhiol:
Così ho stoicamente sopportato tutte le prese per i fondelli dei Fossomisti nel corso del 2010 e di questo inizio 2011 ed il 04/04/2011 pomeriggio ho fatto il grande passo.
Sono andato ad ordinare la moto! :ride:
Adesso aspetto che finiscano le procedure per immatricolarla, particolarmente lunghe in quanto sono le stesse dei veicoli di importazione parallela. E non ho certo bisogno di delucidazioni su questo, almeno. :occhiol:
Quando mi faranno avere la copia del foglio di via faccio l'assicurazione poi (Briscola è già stato scelto quale volontario) vado a ritirare la moto, e saldare il conto, e poi probabilmente ci scapperà un Frociolo Garage per sistemare il sag e quant'altro.
Ah sì, Menny è già stato avvisato, la moto gliela parcheggio dentro il pub! :FOSSOMTEAM: